Regione Campania

Autocertificazione di Nascita

Autocertificazione di Nascita
Data di pubblicazione:

15/02/2024

Argomenti
Tipologia di documento
  • Modulistica

Descrizione

Il Certificato di Nascita attesta la nascita di una persona e ne specifica le informazioni relative: nome, cognome, data e Comune di nascita. L'autocertificazione è una semplice dichiarazione firmata dal cittadino, senza firma autenticata del funzionario pubblico e senza bollo, che sostituisce i certificati e documenti richiesti da amministrazioni pubbliche, gestori dei servizi pubblici e privati che acconsentono.

Ufficio responsabile/proponente del documento

Ufficio Servizi Demografici

L’ufficio anagrafe, l’ufficio di stato civile, l’ufficio elettorale e l’ufficio leva, denominati unitariamente servizi demografici, si occupano dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti migratori della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all’interno del territorio comunale.

Licenza di distribuzione

Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Formati disponibili

PDF

Date

Data di inizio validità/efficacia

15/02/2024

Data di inizio pubblicazione

15/02/2024

Ulteriori informazioni

Ultima modifica:

06/05/2025 16:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Sito web · Accesso redattori sito